SAINT-TROPEZ SUI TETTI DI ROMA
Con Minuty, MAIO Restaurant & Rooftop si trasforma:
serata dall’atmosfera provenzale dedicata al vino rosé
Venerdì 10 maggio dalle 20 a mezzanotte all’ultimo piano di
Rinascente Roma via del Tritone
|
|
|
Terrazza con vista su Roma, design contemporaneo unito ad atmosfere provenzali, originali proposte gourmet abbinate a una delle interpretazioni più fedeli della denominazione Côtes de Provence, ovvero Minuty, da gustare con sottofondo musicale in tema: questi gli ingredienti per la serata in stile Saint-Tropez che MAIO Restaurant & Rooftop organizza venerdì 10 maggio, sulle sue terrazze all’ultimo piano di Rinascente Roma via del Tritone.
Una serata all’insegna del puro piacere grazie a Minuty M Rosé, Côtes de Provence AOC, che incarna tutti i valori che definiscono l’art de vivre provenzale. A partire, ovviamente dalla sua bevibilità. Il segreto di questo vino sta nell’equilibrio e nella vivacità, con un assemblaggio costituito principalmente da Grenache per gli aromi eleganti, Cinsault per la freschezza, Syrah per la complessità e un pizzico di Tibouren per i sentori di frutta bianca. Il risultato è un Rosé intenso ed esuberante, che sarà protagonista dell’evento (aperto al pubblico su prenotazione).
|
|
|
|
Ad accompagnare il Rosé, diventato simbolo della Provenza anche per il design della sua bottiglia – creata negli anni ’60 dalla proprietaria Monique Farnet-Matton, diventata poi lo standard adottato da tutta la regione – una selezione di sfiziose proposte studiate dagli Chef MAIO Luca Seveso e Andrea Biasia: focaccia fatta in casa con olio ed erbe provenzali; base croccante con pomodoro, basilico e acciughe; prawn roll; formaggio caprino con miele e lavanda; tartelletta con sfera di foie gras e gelatina al Porto; risotto cacio e pepe con lime ed un tocco di lavanda e per finire piccola mousse al cioccolato in guscio e craquelin di mandorle.
La serata Saint-Tropez di MAIO Restaurant & Rooftop prevede sia la formula con degustazione in piedi nell’area con tavoli d’appoggio e vista aperta sulla città (€30 a persona con un calice e menù a passaggio), che la prenotazione del tavolo nell’area del salotto sotto le stelle (€60 a persona con una bottiglia ogni due persone e menù): per informazioni e prenotazioni info.roma@maiorestaurant.com +39 06 8791 6653
|
|
|
MAIO Restaurant & Rooftop è la terrazza ristorante con vista su Roma, dove il gusto abbraccia tutti i sensi, permettendo di vivere sempre esperienze uniche, che sia per la prima colazione, il pranzo o la cena, per un aperitivo o un evento speciale.
DI seguito il link alle FOTO
Per maggiori informazioni su Minuty
ADELE BANDERA RP
Desirée Sigurtà – desiree@adelebandera.com – +39 333 2519073
|
|
|
Minuty
Fondata nel 1936 e Cru Classé des Côtes de Provence dal 1955, Minuty è oggi orgogliosamente presente in più di cento Paesi. La sua storia, indissolubilmente legata a quella della famiglia Matton-Farnet, è una storia di passione per un mestiere, di competenza artigianale unica e di profondo rispetto per la terra, trasmessi di padre in figlio nel corso di quattro generazioni. Il ricco patrimonio di valori e savoir-faire è un’eredità che le donne e gli uomini di Minuty mettono a frutto impegnandosi a realizzare vini che siano fedele espressione della denominazione Côtes de Provence e dell’art de vivre francese. La collezione dei Rosé della tenuta è costituita da quattro vini iconici, tutti espressione dei terroir provenzali e dello stile Minuty, un connubio unico di freschezza e intensità aromatica: Minuty M Rosé, puro piacere per la sua bevibilità, pura Provenza per il design della sua bottiglia – ideato negli anni ’60 e adottato poi dall’intera regione – e puro Minuty perché incarna lo stile della cantina, fresco e minerale; Minuty Prestige Rosé, nato oltre 25 anni fa, quando la terza generazione della famiglia Matton, i fratelli Jean-Etienne e François, ha voluto proporre a un vasto pubblico di amanti del Rosé un vino d’autore che combinasse aromi intensi e sapori delicati; Château Minuty Rose et Or, creato esclusivamente con uve di proprietà provenienti dai tre terroir principali della tenuta; Château Minuty 281, prodotto in quantità limitate a partire da uve di proprietà, un’esplosione di aromi e freschezza e quintessenza del Rosé provenzale.
|
|
|
|