i Paperoni stranieri investono soprattutto a Milano e Roma

Gentile redazione,

Milano e Roma sono le due mete preferite dai Paperoni stranieri che desiderano acquistare case di lusso in Italia. È questa la fotografia scattata da LuxuryEstate.com, il portale immobiliare leader nel settore del lusso e partner di Immobiliare.it, che ha studiato le abitudini di ricerca di quanti, dall’estero, hanno intenzione di investire in immobili di pregio nel Bel Paese.

Quando si tratta di trovare una sistemazione di lusso nella nostra Penisola, il capoluogo meneghino e la Capitale se la giocano quasi ad armi pari, staccando tutte le altre località: Milano rappresenta infatti la destinazione più ambita, con il 19% circa delle ricerche complessive, ma Roma la incalza da vicino (18,6%). Seguono, ben più lontane, altre due grandi città italiane, ovvero Firenze (7,6%) e Venezia (5,6%).

 
Esaminando la provenienza delle ricerche, gli immobili di pregio attirano soprattutto gli altospendenti tedeschi. Dalla Germania arriva infatti il 18,5% della domanda complessiva in Italia, un dato nettamente più alto rispetto a quello di tutti gli altri Paesi stranieri. Al secondo e al terzo gradino della graduatoria si piazzano altre due Nazioni europee, Francia e Polonia, che però non arrivano nemmeno alla doppia cifra, attestandosi rispettivamente all’8,6% e all’8,2% per quanto concerne la mole di ricerche verso il Bel Paese.

Sperando che la notizia sia di vostro interesse e possa trovare spazio nella vostra testata, alleghiamo il comunicato stampa completo e un'immagine a corredo.

Cordiali Saluti,


Ufficio Stampa Immobiliare.it – LuxuryEstate.com
Federica Tordi, Camilla Tomadini, Federico Martegani
392.1176397; 320.6429259
ufficiostampa@immobiliare.it
ARTICOLI RECENTI
Video