Vedrai cresce con le nomine di Giovanni Cugliari (CPO) e Serena Amante (CHRO)

 

 

Vedrai cresce con le nomine di Giovanni Cugliari (CPO) e Serena Amante (CHRO)

 

Il nuovo Chief Product Officer entra in azienda per guidare il lancio sul mercato dei nuovi prodotti. Ad Amante il compito di consolidare le strategie HR dell’azienda.

 

 

Vedrai, azienda specializzata in soluzioni di Intelligenza Artificiale per supportare i processi decisionali aziendali, continua il proprio percorso di crescita con l’ingresso di due senior manager. A entrare nel team della società fondata e guidata da Michele Grazioli sono Giovanni Cugliari (Chief Product Officer) e Serena Amante (Chief Human Resources Officer). Le nomine arrivano subito dopo l’ingresso di Marco Turrina in qualità di Senior Advisor e si inseriscono in una fase di riposizionamento strategico della società.

“Gli ingressi di Giovanni e Serena sono un passo importante per Vedrai nel percorso di crescita e rafforzamento della struttura aziendale, sia nell’ambito dello sviluppo tecnologico e commerciale dei nuovi prodotti, sia nelle risorse umane – spiega Michele Grazioli, Fondatore e CEO di Vedrai Spa -. In un mercato altamente competitivo e specializzato come quello dell’intelligenza artificiale, poter contare sulle competenze e le esperienze di due manager come loro è un grande valore aggiunto per tutta l’azienda”.

Giovanni Cugliari, esperto di prodotti data driven e di tecnologie AI, è stato chiamato per guidare il percorso di crescita di Vedrai con particolare focus sullo sviluppo, il lancio e la distribuzione dei nuovi prodotti dell’azienda. Giovanni ha iniziato la sua carriera collaborando presso i più importanti istituti di ricerca e ricoprendo il ruolo di  advisor di startup innovative su temi ad elevato impatto sociale e di business.

Leader a livello internazionale nel software e prodotti B2B e B2C, guida da oltre 15 anni dipartimenti di sviluppo e di prodotto. Giovanni è uno dei massimi esperti nell’ambito dell’intelligenza artificiale (AI), riconosciuto per i suoi eccezionali contributi alla ricerca, all’innovazione e all’applicazione pratica dell’AI, ha inoltre portato innovazione tecnologica in aziende enterprise e di consulenza strategica nelle principali industries attraverso progettualità di change management. Le sue competenze e l’esperienza spaziano su una vasta gamma di aree dell’IA, compresi il machine learning, la computer vision, il natural language processing, la robotica, i sistemi di raccomandazione, l’automazione, l’etica e molto altro ancora. Prima di entrare in Vedrai ha lavorato in iGenius, in Sky Group, in Accenture Strategy e ha fatto parte della divisione R&D dell’Italian Institute for Genomic Medicine.

È referente presso Università e Centri di Ricerca di eccellenza per progetti internazionali basati sullo sviluppo di prodotti e soluzioni innovative a favore di tematiche di ricerca, didattica e trasferimento tecnologico. Autore di più di 100 prodotti di ricerca tra articoli su riviste ad elevato impact factor e presentazioni a congressi internazionali.

Entra nella squadra di Vedrai anche Serena Amante, professionista con oltre 15 anni di esperienza nel settore HR e un background consolidato in ruoli di leadership in scale-up tech. Serena Amante porta con sé una ricca esperienza nel gestione di strategie HR per sostenere la crescita aziendale e l’innovazione: nel suo nuovo ruolo di Chief Human Resources Officer di Vedrai, sarà responsabile di guidare strategie HR mirate a consolidare e potenziare la crescita dell’azienda di oltre 70 professionisti altamente qualificati del mondo AI.

L’ingresso di Serena nel team di Vedrai rappresenta un passo significativo nell’ulteriore sviluppo dell’azienda e sottolinea inoltre l’impegno di Vedrai nel valorizzare il talento e promuovere una cultura aziendale inclusiva e orientata al successo in un ambiente sempre più competitivo e globale.

Con l’arrivo di Serena Amante e Giovanni Cugliari, Vedrai rafforza la sua posizione di leadership nel settore dell’intelligenza artificiale e si prepara ad affrontare con determinazione le sfide e le opportunità del mercato globale.

 

About Vedrai – www.vedrai.com

Vedrai SpA è una tech company nata del 2020 per rivoluzionare il modo in cui le aziende prendono decisioni in condizioni di incertezza. Per raggiungere questo obiettivo, la società ha sviluppato una tecnologia proprietaria di Intelligenza Artificiale Prescrittiva basata su AI Causale in grado di migliorare la qualità delle decisioni prese grazie all’’Intelligenza Artificiale. Il Gruppo Vedrai ha acquisito Premoneo, società specializzata in dynamic pricing, e ha in portfolio la startup Indigo.ai che sviluppa chatbot con i più avanzati modelli linguistici e tecnologie di AI generativa.

 

ARTICOLI RECENTI
Video