CS_EcoCatch Mosche, la nuova soluzione Rentokil per il controllo degli infestanti all’aperto: responsabile e sicura, parte di un approccio integrato.

Gentilissimi, 

 

l’avvicinarsi della bella stagione porta con sé sempre più momenti di convivialità fuori casa, dalle cene con amici, agli aperitivi con i colleghi dopo il lavoro, fino ai weekend fuori porta. Questi momenti di spensieratezza vengono talvolta interrotti dalla presenza di insetti volanti, come mosche, o zanzare, la cui presenza può essere molto fastidiosa e può mettere a rischio la salute, provocando danni ad aziende, bar, ristoranti e hotel.

 

Per controllare la presenza di insetti volanti negli ambienti di lavoro, Rentokil – azienda specializzata nel monitoraggio e controllo degli infestanti del gruppo Rentokil Initial – ha sviluppato un approccio integrato per il  controllo delle mosche sia all’interno delle strutture, grazie alla gamma di lampade cattura insetti Lumnia, sia all’esterno, presentando ufficialmente EcoCatch Mosche : una nuova soluzione per la cattura massiva  delle mosche all’aperto.

 

Sotto e in allegato il comunicato stampa completo.

Restiamo a disposizione.

 

Grazie mille,

Alessia

 

INFESTANTI ALL’APERTO: SI AVVICINA L’ESTATE E AUMENTANO LE NECESSITÀ DI CONTROLLO

 

EcoCatch Mosche, la nuova soluzione Rentokil per il controllo degli infestanti all’aperto: responsabile e sicura, parte di un approccio integrato.

 

 

Milano, 15 maggio 2024 – L’avvicinarsi della bella stagione porta con sé sempre più momenti di convivialità fuori casa, dalle cene con amici, agli aperitivi con i colleghi dopo il lavoro, fino ai weekend fuori porta. Questi momenti di spensieratezza vengono talvolta interrotti dalla presenza di insetti volanti, come mosche, o zanzare, la cui presenza può essere molto fastidiosa e può mettere a rischio la salute, provocando danni ad aziende, bar, ristoranti e hotel.

 

Anche solo una minima presenza di questi infestanti, se lasciata incontrollata, può trasformarsi in una estesa infestazione nel giro di poche settimane, per questo è bene adottare misure preventive.


Per controllare la presenza di insetti volanti negli ambienti di lavoro, Rentokil – azienda specializzata nel monitoraggio e controllo degli infestanti del gruppo Rentokil Initial – ha sviluppato un approccio integrato per il  controllo delle mosche sia all’interno delle strutture, grazie alla gamma di lampade cattura insetti Lumnia, sia all’esterno, presentando ufficialmente EcoCatch Mosche : una nuova soluzione per la cattura massiva  delle mosche all’aperto.

 

Il nuovo dispositivo EcoCatch Mosche è una soluzione sostenibile per il controllo delle mosche in area esterna. Utilizza un meccanismo scientificamente testato per attrarre le mosche e intrappolarle in modo sicuro ed efficace, preservando l’aspetto estetico dei locali e contribuendo a proteggere il pianeta. Riduce i rifiuti di plastica in quanto la trappola può essere riutilizzata quasi all’infinito e ⅓ dell’unità è realizzato in plastica riciclata. Il design ermetico riduce la possibilità di contaminazione da rischio biologico e, non necessitando di alcun collegamento elettrico, si adatta facilmente e in piena sicurezza a tutte le tipologie di ambienti esterni.

 

“Rentokil sta investendo in maniera sostanziale in Ricerca & Sviluppo per progettare soluzioni innovative e a minor impatto ambientale per garantire un monitoraggio costante e una cattura contestuale degli infestanti, in ottica di IPM, per salvaguardare la salute pubblica.” Ester Papa, Biologa e Technical Manager di Rentokil Initial Italia.

 

Per garantire un approccio integrato e la protezione degli ambienti indoor, Rentokil mette a disposizione dei propri clienti le lampade cattura insetti Lumnia: una gamma di dispositivi intelligenti dotati di tecnologia a luce LED per catturare igienicamente, monitorare e contenere in maniera efficace la fastidiosa presenza di mosche e altri insetti volanti. L’intera gamma di lampade cattura insetti Lumnia, grazie alla linea moderna e a materiali innovativi è in grado di adattarsi a diversi tipi di ambienti. I LED non contengono mercurio, il che riduce il rischio di inquinamento e di danni alla salute, oltre ad essere più efficienti dal punto di vista energetico.

 

L’impiego dell’esclusiva tecnologia LED e dei pannelli collanti rende Lumnia una soluzione innovativa per il controllo delle mosche e di altri insetti volanti. Inoltre i LED permettono di risparmiare fino al 79% di energia (in quattro anni) garantendo una durata 4 volte maggiore, un netto risparmio di costi e un minor impatto ambientale. Lumnia assicura anche una maggiore copertura dell’area rispetto a qualsiasi altra trappola luminosa per insetti, che va da 18 m² a oltre 250m²; permette inoltre di ridurre del 75% lo smaltimento dei rifiuti delle lampade.

 

“I servizi in gamma, al quale si aggiunge EcoCatch Mosche, hanno in comune non solo il tema dell’innovazione che porterà a una sempre più funzionale gestione degli infestanti, ma soprattutto l’attenzione verso un approccio sempre più integrato e responsabile delle soluzioni offerte.” conclude Ester Papa.

 

Maggiori informazioni sugli interventi di disinfestazione specifici per questi infestanti sono disponibili sul sito Rentokil.

 


ALESSIA DEPLANO 
| Junior Account executive


 M +39 3929625892 – P +39 028310511

 Via Savona 19/A – 20144 Milano
 Follow us on!    

 

 

I dati personali scambiati mediante questa casella email sono trattati in conformità a quanto previsto dal Regolamento Europeo 679/2016. Se interessati, potrete consultare l’informativa contenente le principali modalità di trattamento e i diritti a Voi spettanti in relazione a tali dati, al seguente link: https://www.noesis.net/privacy-policy/. Il contenuto del presente messaggio e gli eventuali allegati sono di natura riservata: qualora non siate i destinatari del messaggio, Vi preghiamo di informare immediatamente il mittente e di cancellare il messaggio dal Vostro sistema. Grazie.
We process your personal data in compliance with the GDPR. If you are interested in how we use your information and how you may exercise your rights in respect of that data processing, please refer to our Privacy Policy at the following link: 
https://www.noesis.net/privacy-policy/. This message and any attachments are confidential. If you have received this message but you are not the intended receiver, please immediately inform the sender and delete the message from your system. Thank you. 

 

ARTICOLI RECENTI
Video