Caro affitti: solo in 10 comuni dell’hinterland di Milano il canone è a misura di single

Gentile redazione,

solo in 10 comuni dell’hinterland milanese un single può permettersi di affittare un bilocale tutto per sé. È quanto si evince da una ricerca condotta da Immobiliare.it Insights, la proptech company del gruppo di Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, specializzata in analisi di mercato e data intelligence, che ha confrontato la cifra mensile che una persona con uno stipendio medio milanese dovrebbe allocare per l’affitto – ovvero 652 eurocon il canone medio attualmente richiesto per un bilocale nei comuni che richiedono massimo un’ora di commuting da Milano con i mezzi pubblici.

Il comune più conveniente è Seveso – distante circa 30 minuti dal centro di Milano – dove chi offre un bilocale in locazione chiede, in media, 600 euro al mese, importo di oltre 50 euro inferiore rispetto al budget massimo allocabile da chi desidera affittare. Simile la situazione di Magenta che, pur essendo più lontana dal cuore del capoluogo lombardo – servono oltre tre quarti d’ora per raggiungerlo coi mezzi – presenta canoni accessibili, con una spesa media mensile pari a 603 euro. A parimerito nei prezzi, con cifre affrontabili per chi ha intenzione di affittare un appartamento con due locali tutto per sé, ci sono Solaro e Parabiago: in entrambi i comuni, infatti, il canone medio mensile ammonta a 611 euro.

Sperando che la notizia sia di vostro interesse e possa trovare spazio nella vostra testata, alleghiamo il comunicato stampa completo e un'immagine a corredo.

Cordiali Saluti,

Ufficio Stampa Immobiliare.it
Federica Tordi, Camilla Tomadini, Federico Martegani
392.1176397; 320.6429259
ufficiostampa@immobiliare.it
ARTICOLI RECENTI
Video