COMUNICATO STAMPA: MIMIT, 2^ EDIZIONE PREMIO “LEADER DEL MADE IN ITALY”. CONSIGLIERE DEL LAZIO CERA (FDI): “VOGLIAMO PORTARE I NOSTRI PRODOTTI ALL’ESTERO”

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

MIMIT, 2^ EDIZIONE PREMIO “LEADER DEL MADE IN ITALY”. CONSIGLIERE DEL LAZIO CERA (FDI): “VOGLIAMO PORTARE I NOSTRI PRODOTTI ALL’ESTERO”

 

Il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Flavio Cera è intervenuto nella serata di ieri alla

Seconda edizione del premio “Leader del Made in Italy” tenutasi presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). “Questa amministrazione regionale ha voluto fin da subito fare dell’attenzione al territorio e al prodotto del territorio il suo tratto distintivo, investendo sui comparti chiave per lo sviluppo del Lazio sotto tutti i punti di vista. Abbiamo a cuore l’espansione delle relazioni esterne della Regione Lazio e la volontà di veicolare fuori dai confini nazionali la nostra attività, ma soprattutto le bellezze e le peculiarità del nostro territorio, incarnate nel brand del “Made in Italy”. Sappiamo che dai settori tradizionali che sorreggono l’economia regionale si può sia trarre che donare al mondo un’enorme ricchezza. È tuttavia fondamentale promuovere anche l’innovazione e la sostenibilità delle piccole e medie imprese italiane, accompagnandole nel processo di internazionalizzazione, con l’obiettivo di consolidare la competitività globale della nostra economia. È con questo spirito che mi sto impegnando affinché la Regione Lazio possa partecipare al “FITCE MADE IN ITALY PAVILLION” in Florida in ottobre. Le istituzioni regionali possono fare da fattore trainante per tutto il settore produttivo italiano, dal momento che esiste piena convergenza tra l’operato di Governo e Regione Lazio, anche grazie al costante lavoro degli assessori Roberta Angelilli e Giancarlo Righini. Voglio ringraziare la Dott.ssa Romina Nicoletti (Country Chair Ambassador FITCE e Presidente di M.Ro – Italian Delegation Made in Italy) per avermi coinvolto in questa iniziativa. Grazie, naturalmente, al sindaco di Miramar (Florida) e tutta la delegazione in visita nella nostra regione, per averci illustrato le grandissime opportunità esistenti per le imprese laziali nel continente americano. Sono convinto che il Lazio abbia bisogno del mondo e che il mondo abbia bisogno del Lazio”, ha detto.

 

 

ARTICOLI RECENTI
Video