alanews Eurotalk – MAGI (+EU): “RIFORMA GIUSTIZIA SPOT PER FORZA ITALIA. SU CANNABIS SIAMO A REGIME DA AYATOLLAH”

COMUNICATO STAMPA

MAGI (+EU): “RIFORMA GIUSTIZIA SPOT PER FORZA ITALIA. SU CANNABIS SIAMO A REGIME DA AYATOLLAH”

Non sono contrario alla separazione delle carriere. Però penso che questo sia esclusivamente uno spot elettorale, perché da più di due anni sono giacenti in commissione le proposte di iniziativa parlamentare. Le avevano sottoscritte parlamentari di tutti i gruppi, tranne quello di Fratelli d’Italia, che è il gruppo del ministro Nordio e della Presidente del Consiglio. Il governo non sa dire se e quando arriverà il voto in Parlamento. Hanno dovuto semplicemente tirare fuori questo santino a favore soprattutto di Forza Italia. Credo che non sia un modo serio di affrontare una questione importante su cui andrebbe aperta una discussione”. Così il deputato e segretario di +Europa, Riccardo Magi, ospite di
EuroTalk, il format prodotto dalla redazione videogiornalistica di Alanews in vista delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno.  
Magi ha poi commentato le parole del candidato nelle liste del PD, Marco Tarquinio, sullo scioglimento della Nato: “Mi chiedo come si possa fare un’affermazione del genere in campagna elettorale. È vero che la ricerca di visibilità porta ad alzare i toni ma noi facciamo parte dell’Alleanza Atlantica, che è difensiva. Attualmente c’è un vuoto politico che l’Europa non occupa perché non ha una politica estera unica e questo viene riempito dalla Nato”. Il segretario di +Europa ha poi replicato a Conte sul tema della pace e su cosa dovrebbe fare Israele: “Manifestare per la pace fa sentire tutti noi con la coscienza sollevata. Ma siccome nessuno di quelli che abbiamo visto manifestare, a partire da Giuseppe Conte, mi risulta sia un capo spirituale, bisognerebbe dire come la si vuole raggiungere. Io penso che Israele dovrebbe ascoltare molto di più i suoi alleati e ovviamente sarebbe necessario che tornasse ad elezioni”. L’esponente della lista Stati Uniti d’Europa si è poi soffermato sul ddl sicurezza e sullo stop della commercializzazione ed esposizione di simboli di cannabis legale“Non solo la cannabis light non è pericolosa, ma l’intervento che il governo fa, inserendo un proprio emendamento al ddl sicurezza, ci fa capire che hanno perso la testa. Di questo passo davvero vieteranno il basilico o l’origano. Questa sostanza scientificamente non ha alcun effetto drogante. Negli ultimi anni in Italia si è sviluppato un settore, piaccia o non piaccia al governo, con 13.000 lavoratori e1500 aziende che fanno produzione e trasformazione: un’eccellenza italiana. A noi pare che il governo stia sbandando seriamente in termini repressivi e sta anche facendo dei danni all’economia e al lavoro dei cittadini. Se l’emendamento passerà, verrà addirittura vietata l’immagine o il disegno della canapa. Siamo in un regime in cui l’immagine di una pianta diventa reato. Io mi impegno già da ora: se passerà questa legge, io indosserò tutti i giorni un capo d’abbigliamento che riproduce la foglia della cannabis, a partire dalla maglietta che ci donò Sergio Staino per la campagna che facemmo anni fa”.


L’intera puntata di EuroTalk andrà in onda alle ore 18.30 sul canale YouTube di Alanews

RIVEDI L’INTERVENTO DI MAGI SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA
(*I contenuti video sono embeddabili su qualsiasi portale)
ARTICOLI RECENTI
Video