Originario di Morrisville, PA, e appassionato della West Chester University, Roth si è trasferito ad Atlanta per collaborare con DJ Drama e Don Cannon nel mixtape del 2008 “The Greenhouse Effect” Nel 2009 firma con Steve Rifkind (Loud Records) e Scooter Braun (SB Projects) e lancia il singolo doppio platino “I Love College” ottenendo un debutto d’oro con l’album “Asleep in the Bread Aisle”
Ha costruito una solida base di fan grazie ad album gratuiti come “Pabst & Jazz” e collaborazioni con Nottz e Travis Barker.
La sua dedizione alla sostenibilità lo ha portato a creare Sunflower Philly, uno spazio all’aperto nella sua città natale di Philadelphia, per supportare artisti emergenti durante la pandemia. Questo impegno ha ispirato anche i suoi album indipendenti “Retrohash” e “Flowers On The Weekend”.
“Retrohash” è diventato il nome della sua compagnia di sviluppo artistico, che ha contribuito all’espansione della serie “The Greenhouse Effect” e ha portato a collaborazioni in album come “Why’s It So Grey Out?” e “Temporary Heaven” con Heather Grey.