da Columbia Threadneedle Inv. – Preview FED: pronti per un allentamento a settembre

Buongiorno,

di seguito inviamo un breve commento a cura di Ed Al-Hussainy, Senior Interest Rate and Currency Analyst di Columbia Threadneedle Investments (+foto).

 

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Un saluto,

Chiara

M. +39 344 2756238

 

 

Preview FED: pronti per un allentamento a settembre

“La Fed ha ora sia il motivo che l’opportunità per passare a un orientamento di politica monetaria meno restrittivo a partire da settembre. Il cambiamento di posizione è motivato dalla maggiore fiducia nel fatto che la strategia adottata dalla Fed dal 2021 ad oggi abbia effettivamente ridotto i rischi al rialzo per l’inflazione. Inoltre, i rischi sia per l’inflazione che per l’occupazione iniziano ora a spostarsi verso il basso, nonostante la stabilità della crescita economica sottostante e la limitata resistenza delle condizioni finanziarie al di fuori dei settori immobiliare e manifatturiero”.

 

English Version

The Fed now has both motive and opportunity to move towards a less restrictive monetary policy stance in September. The shift in posture is driven by greater confidence that the Fed’s strategy since 2021 has effectively reduced upside risks to inflation. Moreover, risks to both inflation and employment are now starting to skew to the downside, despite stability in underlying economic growth and limited drag from financial conditions outside of the housing and manufacturing sectors.”

 

 

Per ulteriori informazioni si veda il sito internet di Columbia Threadneedle Investments: www.columbiathreadneedle.it

 

A proposito di Columbia Threadneedle Investments

 

Columbia Threadneedle Investments è un gruppo di asset management leader a livello globale, che gestisce EUR 599 miliardi [1] per conto di clienti individuali, istituzionali e corporate in tutto il mondo.

Il Gruppo, che si avvale delle competenze di oltre 2500 collaboratori, tra cui più di 650 analisti e gestori operanti in Nord America, Europa e Asia, offre un’ampia gamma di strategie azionarie, obbligazionarie e alternative, nonché soluzioni specializzate nell’investimento responsabile.

Columbia Threadneedle Investments è parte di Ameriprise Financial, Inc. (Gruppo altamente diversificato e patrimonializzato quotato al NYSE da 1,4 trilion USD di asset), uno dei principali fornitori statunitensi di servizi finanziari.

 

[1] Al 30 giugno 2024.

 

Contatti stampa: BC Communication

Lucrezia Pisani – lucrezia.pisani@bc-communication.it – +39 347 6732 479

Chiara Cattaneo – chiara.cattaneo@bc-communication.it – +39 344 2756238

ARTICOLI RECENTI
Video