Comunicato stampa – Il giornalista e mediatore culturale Stefano Edward intervistato dal podcast Egoriferiti


Comunicato stampa
 EGORIFERITI
INTERVISTA A
STEFANO EDWARD
Il giornalista e mediatore culturale racconta la sua vita
da palermitano figlio di migranti Tamil
nella puntata 38 del podcast, online su YouTube e Spotify.
Telefonata con Pino Apprendi
 
 
Il “negro” più popolare tra i migranti di Palermo, il mediatore culturale, il giornalista che vuole fare conoscere gli altri popoli e le loro problematiche in tutto il Paese.
 È un italiano più italiano degli italiani Stefano Edward, il palermitano figlio di migranti Tamil che si sono trasferiti nel capoluogo siciliano e che qui hanno trovato una casa e la possibilità di creare una famiglia.
 La sua vita piena di avventura nel cercare di mettere d’accordo tutte le esigenze dei migranti di Palermo con i politici locali e nazionali sono raccontate nella puntata 38 di “Egoriferiti”, l’unico videopodcast del Sud Italia, disponibile su YouTube e Spotify, tutti i giovedì dalle 21.
 
 
“Egoriferiti” è la conversazione tra un ospite e le sue due coscienze – rappresentate dal regista Giuseppe Cardinale e dal giornalista Vassily Sortino – alla ricerca del punto più sincero del proprio essere.
 Nel corso della puntata si è parlato di: come un italiano di colore può subire razzismo in una città come Palermo – piena di fascisti dichiarati e che si ritiene allo stesso tempo “tollerante” -, come Michael Jackson sia ancora oggi un mito per gli asiatici e del rapporto di Stefano con l’ex sindaco del capoluogo siciliano Leoluca Orlando, considerato come simbolo della multiculturalità.
 Nel corso della registrazione del podcast è stata fatta anche una telefonata con il Garante dei detenuti di Palermo Pino Apprendi, anche lui punto di riferimento umano e politico per Stefano Edward.
 Il podcast Egoriferiti lo potete trovare su:
 
  
UFFICIO STAMPA. Per interviste: 333 5762232 (Vassily Sortino), vassilysortino@gmail.comufficiostampasortino@gmail.com
 
FOLLOW UFFICIO STAMPA VASSILY SORTINO:

ARTICOLI RECENTI
Video