Quanto serve per vendere casa: Milano la città più “veloce” con meno di 3 mesi. Seguono Bologna, Firenze e Roma

Gentile redazione,

tra le grandi città italiane, Milano è quella dove gli immobili si vendono, di media, più velocemente, in meno di 3 mesi, mentre Bari è all’ultimo posto, con oltre 5 mesi. È quanto evidenziato da un’analisi svolta da Immobiliare.it Insights, proptech company del gruppo di Immobiliare.it specializzata in big data e market intelligence per il settore immobiliare, che ha esaminato, per il primo semestre dell’anno, i tempi medi di vendita (Time to sell) degli immobili nei grandi centri della nostra Penisola.
A Milano le case sono state vendute di media in 2,7 mesi tra gennaio e giugno 2024, un dato identico a quello del primo semestre del 2023 e che posiziona il capoluogo meneghino in testa alla classifica. Sul secondo gradino del podio si trovano, appaiate, Bologna e Firenze, con tempi di vendita medi di 3,3 mesi. Appena più indietro si piazza Roma, con 3,4 mesi medi.

In tutte le città analizzate si vende più rapidamente oggi rispetto al 2019, con diminuzioni delle tempistiche superiori al 20% ovunque.  

Sperando che la notizia sia di vostro interesse e possa trovare spazio nella vostra testata, alleghiamo il comunicato stampa completo e un'immagine a corredo.
Cordiali Saluti,

Ufficio Stampa Immobiliare.it
Federica Tordi, Camilla Tomadini, Federico Martegani
392.1176397
ufficiostampa@immobiliare.it
ARTICOLI RECENTI
Video