Agenzia nr. 1649 – Scalera: “La graduatoria degli ausiliari pulitori di Sanitaservice dell’Asl di Taranto va prorogata”

 
ANNO XXI
Numero 1649
02/09/2024
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Scalera: “La graduatoria degli ausiliari pulitori di Sanitaservice dell’Asl di Taranto va prorogata”

Nota del consigliere regionale (La Puglia Domani) Antonio Paolo Scalera, vice presidente della V Commissione.
 
“La graduatoria degli idonei ausiliari pulitori Sanitaservice dell’ASL di Taranto che scade il prossimo 18 ottobre va e a tal proposito ho inviato una richiesta urgente di audizione alla Commissione sanità, chiedendo l’audizione del presidente della Giunta regionale, dell’assessore regionale alla sanità, del direttore generale dell’ASL di Taranto, dell’Amministratore unico di Sanitaservice Taranto e dei rappresentanti sindacali di CGIL, UIL, CISL FIALS, UGL e USB. 
C’è da ricordare che la graduatoria in questione è composta da circa 900 tra uomini e donne e che sino ad ora, sono stati chiamati in servizio sino alla 106^  posizione. Lo scorso 1° luglio l’Amministratore unico di Sanitaservice Taranto ha assunto 17 unità. 
Pertanto, alla luce dell’apertura dell’Ospedale San Cataldo di Taranto, prevista per gennaio 2026, il rinnovo di tale graduatoria appare indispensabile e rappresenta, inoltre, una risorsa da valorizzare, così come è accaduto in altre regioni italiane dove sono state rinnovate graduatorie in ambito sanitario, che stavano per scadere.
Mi auguro che, vista la ristrettezza dei tempi, l’audizione venga calendarizzata nei prossimi giorni e mi adopererò presso il collega Vizzino, presidente della Commissione sanità, che il tutto avvenga senza ulteriori ritardi”./comunicato
 

ARTICOLI RECENTI
Video