Agenzia nr. 1664 – Pugliainluce immagini, profumi e sapori, avviso pubblico per la partecipazione agli eventi alla Fiera Internazionale di Marsiglia dal 20 al 30 settembre 2024

 
ANNO XXI
Numero 1664
04/09/2024
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Pugliainluce immagini, profumi e sapori, avviso pubblico per la partecipazione agli eventi alla Fiera Internazionale di Marsiglia dal 20 al 30 settembre 2024

Dal 20 al 30 settembre il Consiglio regionale della Puglia partecipa alla Fiera Internazionale di Marsiglia presentando un calendario di eventi denominati “Pugliainluce immagini, profumi e sapori” con uno stand dedicato alla promozione e alla valorizzazione delle eccellenze pugliesi.

Il tema è ispirato dalla mostra di quadri tratti dai tre volumi dell’opera fotografica “Pugliainluce”, edita da Quorumedizioni, curata da Mimmo Attademo, Mimmo e Giacomo Guglielmi, Antonio e Roberto Tartaglione, che hanno immortalato le immagini e i paesaggi più caratteristici della Puglia e che verrà esposta in un’area dedicata.

La partecipazione alla Fiera ha la finalità di far conoscere la Puglia e promuovere la mostra a livello internazionale, nonché di incentivare e favorire iniziative finalizzate a valorizzare le sinergie trasversali tra imprese, stakeholder, enti e operatori del territorio, anche in una logica di sistema e per la creazione di reti, in grado di promuovere la Puglia.

L’intervento mira a promuovere la conoscenza dei prodotti, dei servizi, delle aziende e degli operatori del sistema agroalimentare, turistico e artigianale pugliese.
L’interno dello stand è infatti dedicato ad attività proposte da soggetti del comparto agro-alimentare, enogastronomico, turistico e artigianato quali show cooking, masterclass, mini corsi di assaggio e degustazioni per target mirati (esperti del settore, giornalisti e blogger, export manager, importatori e buyers, ristoratori ed Ho.Re.Ca., pubblico interessati), e ad iniziative ad hoc come incontri, seminari e B2B per promuovere la Puglia nel panorama europeo ed internazionale. 

A tal fine i soggetti interessati alla partecipazione possono aderire secondo le indicazioni dell’avviso (in allegato) entro lunedì 9 settembre 2024 alle 12,00 tramite il link shorturl.at/TexFe

La Fiera Internazionale di Marsiglia costituisce un grande evento e una straordinaria vetrina “mediterranea” dove si ritrovano imprese, artigiani, operatori economici ed artisti provenienti da tutto il mondo e rappresenta un’opportunità unica per sviluppare, far crescere e promuovere la conoscenza del territorio e della cultura pugliese nel Sud della Francia.

L’edizione 2024 è dedicata all’Italia, con una Giornata Ufficiale dell’Italia e la previsione di ospitare oltre cinquanta espositori tipici provenienti da tutte le regioni d’Italia, per la promozione delle specialità gastronomiche, ma anche dell’artigianato, della pelletteria e dell’arredamento.

La partecipazione si inserisce tra le azioni di Comunicazione istituzionale promosse dal Consiglio regionale della Puglia, curate dalla sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale./comunicato
 

Allegati:

Avviso pubblico Pugliainluce Marsiglia.pdf