Associazione Archeosofica
Prima sezione di Siena – Via Ricasoli, 24 – Siena
A Siena, un nuovo ciclo di incontri offerto dall’Associazione Archeosofica che porta alla scoperta delle proprietà terapeutiche delle piante medicinali, dell’agopuntura e della respirazione energetica
Una nuova armonia tra corpo e mente
A partire dal 7 novembre, al via quattro appuntamenti a cadenza settimanale, ad ingresso libero e aperti a tutti
Promuovere l’armonia tra corpo e mente, scoprendo le proprietà terapeutiche delle piante medicinali, l’agopuntura e la respirazione energetica: a Siena, per tutto il mese di novembre l’Associazione Archeosofica propone un ciclo di conferenze (ad ingresso libero) rivolte a tutti coloro che desiderano approfondire il legame tra natura e benessere individuale.
Quattro incontri con cadenza settimanale, con l’obiettivo di migliorare la salute psicofisica, esplorando l’uso delle piante medicinali e fornendo spunti pratici per migliorare la propria routine quotidiana.
Durante gli appuntamenti in programma saranno infatti presentati i principi di medicina energetica e verranno analizzate le proprietà di alcune delle piante più utilizzate in fitoterapia come il Ginkgo Biloba, conosciuto per i suoi effetti positivi sulla memoria e la concentrazione, la Melissa, la Camomilla e la Valeriana, ideali per combattere l’ansia e lo stress.
In parallelo all’uso delle piante medicinali, saranno approfondite le basi della medicina energetica dell’agopuntura e sarà data grande rilevanza alla respirazione, una pratica che ha dimostrato un impatto significativo nel migliorare la gestione dello stress e il benessere generale.
Il calendario degli incontri prenderà il via il 7 novembre con il tema “La pianta della memoria: Ginkgo Biloba”. Quindi il 14 novembre si parlerà di “Medicina energetica”, mentre il 21 novembre sarà affrontato il tema “Curare l’ansia con le piante medicinali: Melissa, Camomilla e Valeriana”. Gli appuntamenti si concluderanno il 28 novembre con “L’energia delle piante e la respirazione”.
Il ciclo sarà tenuto da Benedetta Banchi, Medico Chirurgo specializzato in Radiodiagnostica ed Agopuntura che guiderà i partecipanti in una riflessione sul connubio tra approccio scientifico e pratiche naturali per il riequilibrio energetico e il benessere psicofisico e da Marinella Doino, Tecnico Sanitario di Radiologia Medica che offrirà un contributo essenziale sull’uso delle piante medicinali, condividendo conoscenze pratiche e scientifiche sul loro impiego per migliorare la qualità della vita.
Le conferenze, che si svolgeranno in via Ricasoli 24 con inizio alle ore 21.15, sono ad ingresso libero e si rivolgono a tutti.
Per informazioni: 3756191146; info.siena@boxletter.net