COMUNICATI STAMPA: 1)Milazzo, ultimati i lavori della rotatoria presso l’asse viario di Ponente — 2)Polizia Metropolitana, a Messina individuati e sanzionati i responsabili di abbandono di rifiuti

Milazzo, ultimati i lavori della rotatoria presso l’asse viario di Ponente
Sono stati ultimati a Milazzo, nei giorni scorsi, i lavori di realizzazione della rotatoria e della segnaletica orizzontale che ha consentito la riapertura dell’uscita dell’asse viario di Ponente. Si tratta di un’opera che mette in sicurezza un tratto particolarmente pericoloso e che in passato è stato teatro di incidenti anche gravi. Successivamente, quando le condizioni meteo lo consentiranno, sarà posto il nuovo asfalto che completerà il progetto redatto dalla Città Metropolitana di Messina. Gli interventi sono stati realizzati dalla III Direzione “Viabilità” della Città Metropolitana diretta dall’ing. Anna Chiofalo.
L’Ufficio Stampa

– Foto allegate
Polizia Metropolitana, a Messina individuati e sanzionati i responsabili di abbandono di rifiuti
Sono state due operazioni distinte, portate al termine dalla sezione specialistica della Polizia Metropolitan, a permettere l’individuazione dei responsabili di abbandoni di rifiuti nel territorio messinese. La prima è scaturita da una segnalazione di alcuni cittadini residenti nella zona tirrenica di Messina che comunicavano l’abbandono di materiale di imballaggio nel greto del torrente Tono. Dopo un’ispezione del rifiuto si riusciva a risalire alla ditta venditrice dei prodotti imballati il cui titolare, convocato presso gli uffici, forniva notizie e documentazioni utili per risalire all’acquirente dei prodotti. L’autore del rilascio del materiale veniva individuato e verbalizzato con una sanzione amministrativa di 600 euro oltre all’obbligo di ripristino dello stato dei luoghi. Il secondo intervento è stato effettuato al villaggio Santo dove una pattuglia della Polizia Metropolitana notava adagiati a bordo marciapiede alcuni copertoni d’auto esausti. Il personale, dopo aver acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, appurava che un’anziana signora, dopo aver accostato col proprio mezzo, aveva scaricato dal portabagagli gli pneumatici: anche la donna veniva convocata presso gli uffici e sanzionata con un verbale di 600 euro oltre al ripristino dei luoghi.
L’Ufficio Stampa
– Foto allegate
********************************************************************** This email and any files transmitted with it are confidential and intended solely for the use of the individual or entity to whom they are addressed. If you have received this email in error please notify the system manager.
This footnote also confirms that this email message has been swept by MIMEsweeper for the presence of computer viruses.
www.clearswift.com **********************************************************************
******************************************************************* Mail sottoposta al controllo antivirus e antispam della Provincia Regionale di Messina per comunicazioni contattare postamm@provincia.messina.it *******************************************************************