Agenzia nr. 2407 – Bilancio. Gruppo Forza Italia: “Sottrarre un nostro consigliere dalla Commissione? Atto di belligeranza politica, pronti a far valere democrazia nelle sedi opportune”

 
ANNO XXI
Numero 2407
21/11/2024
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Bilancio. Gruppo Forza Italia: “Sottrarre un nostro consigliere dalla Commissione? Atto di belligeranza politica, pronti a far valere democrazia nelle sedi opportune”

Nota dei consiglieri regionali del Gruppo consiliare di Forza Italia Paride Mazzotta, Napoleone Cera, Paolo Dell’Erba, Massimiliano Di Cuia e Giuseppe Tupputi.

“Se qualcuno intende sottrarre al Gruppo di Forza Italia un componente nella Commissione Bilancio, è bene che sappia fin da ora che siamo pronti a rispondere ad un atto di belligeranza politica ed esperiremo ogni strada utile, in ogni sede, per ripristinare il rispetto dei principi democratici che regolano il funzionamento delle istituzioni e il rispetto per le opposizioni.
Non possiamo nemmeno immaginare che in seno al Consiglio regionale possa verificarsi un atto così politicamente violento e lesivo delle minoranze. Se il centrosinistra non ha più i numeri nell’organismo consiliare non è un problema delle opposizioni. Tra l’altro, a titolo esemplificativo e non esaustivo, da parte nostra abbiamo registrato, nel passato, l’abbandono di un consigliere regionale che oggi siede tra le fila della maggioranza e mai ci siamo permessi di rivendicare il suo posto nelle Commissioni in cui siede perché nominato all’epoca della sua appartenenza al nostro Gruppo.
Ci auguriamo, quindi, che le notizie che circolano in queste ore siano destituite di qualsiasi fondamento perché, se così non fosse, saremmo di fronte ad un utilizzo bolscevico dell’istituzione e non ci sottrarremmo dall’onere di far valere le nostre ragioni nelle sedi opportune. Perché, pur sedendo tra i banchi dell’opposizione, tutti i consiglieri rappresentano i cittadini pugliesi che certamente non meritano di essere bistrattati da un centrosinistra in frantumi che ormai opera come una scheggia impazzita”.