Agenzia nr. 1286 – 300milioni di euro: è a favore della Puglia la bilancia commerciale con la Francia

0 0
 
ANNO XVI
Numero 1286
15/04/2019
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Francesco Lillo
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


300milioni di euro: è a favore della Puglia la bilancia commerciale con la Francia

“Complimenti per la nuova sede, davvero bella”. In visita ufficiale, il console generale di Francia a Napoli, Laurent Burin Des Roziers, ha incontrato il presidente del Consiglio regionale pugliese Mario Loizzo. Il rappresentante consolare della Repubblica francese nel Meridione, da Campobasso alla Sicilia, è per la prima volta a Bari, pur conoscendo già la Puglia. E ha fatto i complimenti anche al capoluogo, una città moderna, aperta verso il mondo come tutte i centri sul mare.
Pende a vantaggio della nostra regione “l’importante” bilancia dei rapporti commerciali con la Francia, che tocca i 300milioni di euro. L’11% dei visitatori stranieri in Puglia proviene dal territorio transalpino: turismo culturale, non solo balneare ed anche i francesi, come tutti, apprezzano le eccellenze enogastronomiche locali.
Il diplomatico era accompagnato dal console onorario a Bari Stefano Romanazzi. Con il presidente del Consiglio regionale è intervenuto il consigliere segretario Luigi Morgante. (fel)

  ANNO XVI Numero 128615/04/2019

Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Francesco Lillo Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64 Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: www.consiglio.puglia.it Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003

300milioni di euro: è a favore della Puglia la bilancia commerciale con la Francia “Complimenti per la nuova sede, davvero bella”. In visita ufficiale, il console generale di Francia a Napoli, Laurent Burin Des Roziers, ha incontrato il presidente del Consiglio regionale pugliese Mario Loizzo. Il rappresentante consolare della Repubblica francese nel Meridione, da Campobasso alla Sicilia, è per la prima volta a Bari, pur conoscendo già la Puglia. E ha fatto i complimenti anche al capoluogo, una città moderna, aperta verso il mondo come tutte i centri sul mare. Pende a vantaggio della nostra regione “l’importante” bilancia dei rapporti commerciali con la Francia, che tocca i 300milioni di euro. L’11% dei visitatori stranieri in Puglia proviene dal territorio transalpino: turismo culturale, non solo balneare ed anche i francesi, come tutti, apprezzano le eccellenze enogastronomiche locali. Il diplomatico era accompagnato dal console onorario a Bari Stefano Romanazzi. Con il presidente del Consiglio regionale è intervenuto il consigliere segretario Luigi Morgante. (fel)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy