etty hillesum, fermiamo chi vuole abbattere la sua casa

“buongiorno a tutti, ho pubblicato due nuovi articoli”
etty hillesum, fermiamo chi vuole abbattere la sua casa
amsterdam, come diverse città europee, è luogo di memoria. qui vi è la casa dove si nascose per mesi anna frank dal luglio del 1942 all’agosto del 1944. e anche la casa nella quale abitò etty hillesum, spesso definita come la sorella spirituale di anna, dal 1937 al giugno 1943.
“non temere”, la strada della bibbia per questi giorni difficili.
parla ravasi
oggi su repubblica ho fatto una lunga intervista a gianfranco ravasi, settantasette anni, biblista fra i più autorevoli al mondo. per definire questi giorni usa la parola “trauma”, che significa storcere, perforare. trauma è una ferita inflitta in profondità. e indica come chiave di lettura un saggio di un professore di new york, david mclain carr, che nel suo holy resilience parla della santa resilienza come chiave di lettura di tutta la bibbia. può avere un significato anche per noi adesso, dice..
leggi tutto ( www.paolorodari.com )
Buona lettura
Questi sono gli ultimi tre libri, leggi la scheda cliccando sull’immagine
Messaggio inviato da Paolo Rodari sei inserito nell’elenco della mia Newsletter, se non desideri più ricevere comunicazioni inviami una email di disdetta Clicca qui per cancellare la tua iscrizione ( mailto:paolorodari@.yahoo.it?subject=Desidero cancellare la mia iscrizione alla Newsletter )
Segnala questo articolo ad un amico ( mailto:?subject= Ti segnalo Paolo Rodari&body= Ciao, penso che questo articolo possa interessarti. Visita il sito: www.paolorodari.com/ )

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy