Full trailer per Queste Oscure Materie: Iorek Byrnison e i daimon nella serie HBO con James McAvoy

4

A qualche mese dal primo teaser, direttamente dal Comic-Con di Sand  Diego New Line Cinema e BBC hanno diffuso il full trailer dell’adattamento televisivo del primo volume della trilogia fantasy per ragazzi Queste oscure materie (His Dark Materials) di Philip Pullman, già arrivata al cinema – con miseri risultati – nel 2007 con La bussola d’oro (The Golden Compass), saga dal grande potenziale morta in partenza dopo il flop al botteghino nonostante la presenza nel cast si star come Daniel Craig, Nicole Kidman, Ian McKellen ed Eva Green.

Già rinnovata per una seconda stagione prima ancora dell’esordio e già incoronata come la più costosa serie britannica di sempre, lo show – composto da 8 episodi – vedrà protagonisti Dafne Keen (Logan – The Wolverine) nei panni di Lyra Belacqua, Lin-Manuel Miranda (Il ritorno di Mary Poppins) come Lee Scoresby, James McAvoy (Glass) come Lord Asriel e Ruth Wilson (Luther) come la cattivissima Marisa Coulter.

His Dark Materials (2019) serie tv poster oscure materieQuesta la trama ufficiale:

Seguiamo Lyra Belacqua, una giovane donna apparentemente ordinaria ma coraggiosa, di un altro mondo. Nella sua ricerca di un amico sparito scopre una trama sinistra che coinvolge bambini rapiti e diventa presto una ricerca per comprendere un fenomeno misterioso chiamato Polvere. Mentre attraversa i mondi, incluso il nostro, Lyra incontra Will, un ragazzo determinato e coraggioso. Insieme incontrano esseri straordinari e si imbattono in pericolosi segreti, con il destino dei vivi – e dei morti – nelle loro mani.

Commissionato da BBC One già diversi anni fa, a inizio 2018 si era vociferato che alla regia di Queste oscure materie / His Dark Materials ci sarebbe dovuto addirittura essere Tom Hooper (Il discorso del Re), una notizia ora non più confermata.

Composta da tre volumi, La bussola d’oro (Northern Lights), La lama sottile (The Subtle Knife) e Il cannocchiale d’ambra (The Amber Spyglass), la serie  di Queste Oscure Materie inizia con la ricerca di Lyra di un amico rapito, che svela un sinistro complotto che coinvolge altri bambini scomparsi e si trasforma in una ricerca per comprendere un fenomeno misterioso chiamato Polvere (Dust). Nel secondo romanzo, al viaggio della bambina si è unisce Will, un ragazzo che possiede un coltello capace di squarciare il velo che c’è tra due mondi. Quando Lyra scopre la verità sui suoi genitori e sul suo destino, i due giovani vengono coinvolti in una guerra contro le potenze celesti che attraversa molti mondi e porta a una conclusione emozionante nell’ultimo segmento.

Quando il progetto era stato annunciato all’epoca, lo scrittore Philip Pullman aveva detto:

E’ stata una costante fonte di piacere per me vedere queste storie adattate a diverse forme e presentate su diversi media. Sono state adattate in un gioco radiofonico, uno spettacolo teatrale, un film, un audiolibro, un graphic novel e ora arriva questa versione per la televisione. In questi ultimi anni abbiamo visto come alcuni lunghi racconti, sia adattamenti (Il trono di spade) che originali (I Soprano, The Wire), possano raggiungere una grande profondità di caratterizzazione e suspense, prendendosi il tempo necessario per raccontare gli eventi e svelare il loro impatto e le conseguenze sulla serie.

In attesa di capire quando debutterà, di seguito potete gustarvi un lungo assaggio di Queste oscure materie / His Dark Materials col full trailer internazionale, che ci dà un’idea dell’aspetto dei personaggi principali (compreso Iorek Byrnison, l’orso bianco corazzato) delle atmosfere e degli effetti speciali impiegati per portare in vita i daimon:

L'articolo Full trailer per Queste Oscure Materie: Iorek Byrnison e i daimon nella serie HBO con James McAvoy proviene da Il Cineocchio.

FONTE: Il Cineocchio

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy