Huawei Mate 30 Pro non è impossibile da riparare: parola di iFixit (foto)

5

Anche per il più recente top di gamma lanciato da Huawei è giunto il momento di passare l’esame di iFixit. Mate 30 Pro, il primo Huawei senza le app Google, è stato completamente disassemblato da iFixit per valutare il suo indice di riparabilità ed il risultato non è stato drammatico.

Il dispositivo di Huawei presenta un design particolare, con il modulo fotografico posteriore circolare ed un display che non prevede alcun tipo di bordo: nonostante questo il suo indice di riparabilità è stato valutato con 5 punti su 10, evidenziando pochissimi aspetti davvero critici. Ad aver contribuito positivamente sulla riparabilità troviamo il fatto che molti componenti sono modulari, come quello per la gestione della batteria ed il sensore 3D, e per questo di semplice sostituzione.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate 30 Pro, la recensione

Inoltre, Huawei ha usato viti dello stesso tipo in tutte le sezioni del device, quelle Philips che contribuiscono a semplificare eventuali interventi manuali. Il display può essere sollevato senza toccare la batteria, ma avendo un bordo nullo risulta molto difficile fare leva per estrarlo. La batteria è relativamente semplice da estrarre grazie alle linguette apposte. Alcuni componenti, pur essendo modulari, richiedono un lungo smontaggio.

Il vero aspetto critico strutturale di Mate 30 Pro in termini di riparabilità è il rivestimento in vetro, sia anteriore che posteriore: come per tutti i dispositivi che integrano questa caratteristiche, il vetro favorisce eventuali danni e prolunga eventuali riparazioni o interventi più semplici.

Per ulteriori dettagli sulle valutazioni effettuate dal team di iFixit vi lasciamo la guida allo smontaggio completa in italiano, la trovate proprio qui sotto.


L'articolo Huawei Mate 30 Pro non è impossibile da riparare: parola di iFixit (foto) sembra essere il primo su AndroidWorld.

FONTE: AndroidWorld

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy