Luna Nera: immagini, trama e protagonisti della serie Netflix italiana sulla stregoneria

2

Dopo la rivelazione dello scorso anno, Netflix e Fandango hanno diffuso oggi le primi immagini e i dettagli di Luna Nera, serie italiana in 6 episodi basata su Le Città perdute, primo libro (in uscita a novembre) della trilogia scritta da Tiziana Triana (che è anche co-sceneggiatrice). Creato da Francesca Manieri (Il miracolo), Laura Paolucci (L’amica geniale) e dalla Triana stessa, lo show – racconterà la storia di un gruppo di donne accusate di stregoneria nell’Italia del XVII secolo.

Girato nel corso di 16 settimane e descritta come ‘un terroso e realistico fantasy‘, questa è la trama ufficiale:

luna nera serie netflix ita (3)Al centro della storia c’è Ade (Antonia Fotaras), una levatrice di 16 anni accusata di stregoneria, che trova rifugio in una misteriosa comunità di donne al limitare del bosco. La ragazza dovrà scegliere fra l’amore impossibile per Pietro (Giorgio Belli), figlio del capo dei Benandanti, e il proprio destino che potrebbe portarla a diventare una leader delle ‘mistiche’ compagne; senza dimenticare il potere della Chiesa e la minaccia dell’esercito dei ‘Furiosi’. 

Alla regia di Luna Nera – che adotterà “un punto di vista femminile e forse anche un po’ femminista” – si sono alternate Francesca Comencini (Lo spazio bianco), Susanna Nicchiarelli (Nico, 1988) e Paola Randi (Tito e gli alieni). Tra le protagoniste invece ci saranno anche Giada Gagliardi, Adalgisa Manfrida, Lucrezia Guidone, Barbara Ronchi, Manuela Mandracchia (Habemus Papam) e Federica Fracassi (Sangue del mio sangue).

Erik Barmack, VP International Originals di Netflix, qualche tempo fa aveva detto:

Siamo entusiasti di sviluppare una storia così originale e con un nuovo partner in Italia. Il manoscritto ha una fitta rete di personaggi, fa riferimento a una mitologia profondamente radicata nella leggenda locale e ci offre l’opportunità di realizzare uno show tutto al femminile in modo unico in Italia.

luna nera serie netflix ita (8)Domenico Procacci, CEO di Fandango SpA, aggiungeva:

Il nostro Paese ha una ricchezza di storie, miti e leggende tale da ispirare spesso romanzi, film e anche serie provenienti da tutto il mondo. Con Luna Nera l’ambizione è quella di essere noi a raccontare questo straordinario immaginario narrativo e visivo, cercando di raggiungere un pubblico globale. Netflix è ovviamente il partner ideale per questo progetto. Insieme abbiamo la possibilità di realizzare qualcosa di autentico, spettacolare e molto originale. È l’inizio di una nuova avventura che si preannuncia molto entusiasmante.

Augurandosi che il budget a disposizione sia stato sostanzioso e che le atmosfere eluderanno gli afflati orrorifici della vicenda, non ci resta che rimanere in attesa di capire quando verrà esattamente messa a catalogo (si parla di inizio 2020), ma il fatto che Netflix continui a investire nel nostro paese è in ogni caso un buon segno.

Di seguito le prime immagini di Luna Nera, che ci danno un’idea dei costumi e delle ambientazioni:

luna nera serie netflix ita (5)

luna nera serie netflix ita (7)

luna nera serie netflix ita (6)

luna nera serie netflix ita (2)

luna nera serie netflix ita (4)

L'articolo Luna Nera: immagini, trama e protagonisti della serie Netflix italiana sulla stregoneria proviene da Il Cineocchio.

FONTE: Il Cineocchio

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy