Netflix prepara Age of Samurai: Battle for Japan, docu-serie sul daimyō Date Masamune

3

Netflix ha annunciato di aver messo in cantiere una nuova potenzialmente interessantissima docu-serie dal titolo Age of Samurai: Battle for Japan, che racconterà la storia dei “regni in guerra nel Giappone feudale” ed è descritta come “un Il Trono di Spade dal vero“.

Date Masamune giapponeLo show esplorerà quindi le vite e le azioni dei diversi potenti signori della guerra che “combatterono per diventare i dominatori assoluti e porterà in vita un cast di personaggi intenti in un’epica lotta attraverso un dramma stilizzato che renderà omaggio al noir dei graphic novel e dell’arte giapponese. ”

Questa la sinossi ufficiale:

Racconterà la storia di Date Masamune [5 settembre 1567 – 27 giugno 1636], un famigerato samurai noto come il “drago con un occhio solo” [dokuganryū] che combatté a fianco dei tre padri fondatori del Giappone – signori della guerra che guidarono feroci eserciti di samurai l’uno contro l’altro per unire la nazione 400 anni fa. Si pensa che la sua figura sia stata l’ispirazione per il design dell’iconico elmo di Darth Vader di Star Wars [in battaglia indossava una armatura nera e un casco d’oro]. Ancora ragazzino divenne famoso per essersi strappato da solo un occhio quando venne infettato dal vaiolo, uccise suo fratello minore per assicurarsi la successione e succedette al padre quando aveva 17 anni. Poco tempo dopo conquistò i clan vicini per unificare la maggior parte del Giappone settentrionale sotto il suo controllo.

Date Masamune non è solo ricordato per la caratteristica fisica e per l’incredibile sagacia tattica, ma anche come colui che mostrò particolare simpatia per i missionari cristiani e i commercianti stranieri arrivati in Giappone tra il periodo Azuchi-Momoyama e il primo periodo Edo.

Da quel poco che si sa, le riprese di Age of Samurai: Battle for Japan sono attualmente in corso in Giappone, negli Stati Uniti e in Canada e dovrebbe essere messa a catalogo da Netflix entro la fine dell’anno.

L'articolo Netflix prepara Age of Samurai: Battle for Japan, docu-serie sul daimyō Date Masamune proviene da Il Cineocchio.

FONTE: Il Cineocchio

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy