Newsletter Vatican News dell’11 settembre 2019

0 1

Non riesci a vedere la newsletter?  Guardala online

Vatican News

Le notizie del giorno

11/09/2019

1568196126850.JPG

video icon

Stamani, come di consueto al rientro dai viaggi apostolici, Papa Francesco ripercorre nella catechesi dell’udienza generale le tappe del suo itinerario in Mozambico, Madagascar e Mauritius. Sottolineando che la speranza del mondo è Cristo, il Papa ricorda di essere andato a spargere semi di pace e … 

article icon

Il commento del Prefetto del Dicastero per la Comunicazione, al seguito del Papa in Africa, sul miracolo del Popolo di Dio che ha accolto con gioia Francesco in … 

article icon

Francesco ha salutato e incoraggiato i membri del Comitato Superiore istituito per attuare gli obiettivi del Documento sulla Fratellanza Umana, firmato dal Papa … 

article icon

Amatorialità e gratuità. Sono questi gli aspetti indicati da Papa Francesco incontrando, stamani, i componenti di una squadra di calcio amatoriale che hanno … 

video icon

Così Giovanni Paolo II, all’indomani della tragedia, ricordava l’ 11 settembre. Sono passati 18 anni dal giorno che ha cambiato per sempre la storia degli Stati … 

article icon

18 anni fa l’evento che ha cambiato la storia del mondo. Gli attentati alle Torri Gemelle di New York e al Pentagono di Washington. Anche oggi, come ogni 11 … 

SANTA SEDE E CHIESA NEL MONDO

article icon

In una conferenza stampa a Roma, l’arcivescovo maggiore di Kiev-Halyč Svjatoslav Shevchuk ha fatto il punto sul Sinodo della Chiesa greco cattolica ucraina, … 

article icon

Pubblicato il nuovo organigramma degli studi del Pontificio Istituto teologico Giovanni Paolo II per le scienze del matrimonio e della famiglia: potenziati i … 

article icon

Protestano i vescovi nel Paese africano contro la nazionalizzazione delle scuole cattoliche, che segue quella delle strutture sanitarie: provvedimenti … 

article icon

La richiesta è giunta dall’Osservatore permanente presso le Nazioni Unite a Ginevra monsignor Ivan Jurkovic rivolgendosi alla presidente, Michelle Bachelet, nel … 

article icon

Si è aperta ieri sera a Parigi la Conferenza internazionale di pace indetta dalla Cec (Conferenza delle Chiese europee), a 100 anni dal trattato di pace di … 

article icon

Come tanti nel suo Paese e nell’Europa dell’est, aveva vissuto la propria fede in totale clandestinità a causa della feroce persecuzione del regime comunista. … 

PRIMO PIANO

article icon

Il rifiuto, lo scarto, la discriminazione, l’odissea nei campi rom, poi per Adriana arriva un dono: la libertà di scegliere la vita che sognava di vivere 

article icon

Medici con l’Africa Cuamm ha presentato a Maputo, capitale del Mozambico, un nuovo progetto contro le malattie croniche. L’organizzazione non governativa … 

article icon

In un rapporto, le tre agenzie dell’Onu denunciano che tra chi abbandona gli studi i minorenni rifugiati e migranti sono quasi il doppio rispetto ai minori nati … 

article icon

Il presidente del consiglio italiano e il nuovo presidente della Commissione europea si sono incontrati a Bruxelles. Oltre al patto di stabilità e agli … 

article icon

L’Associazione Articolo 26 ha aperto l’anno scolastico con un grande convegno sulle sfide educative e le nuove dipendenze dei giovani. L’obiettivo resta creare … 

 

Vai al sito  www.vaticannews.va

SOCIAL

 

 

Facebook

 

Twitter

 

YouTube

 

Instagram

Note legali  |  Contatti  |  Cancella iscrizione

Copyright © 2017-2019 Dicasterium pro Communicatione – Tutti i diritti riservati.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy