Piante e fiori invadono la città Mostra mercato nel weekend

3

di Sandro Renzi

Piante, fiori, attrezzature ed arredi per il giardinaggio. Tutto questo è “Il mare in fiore”, l’evento che aprirà i battenti a Porto San Giorgio sabato mattina alle 8 per concludersi domenica alle 2o. Ed in caso di maltempo la mostra mercato ci sarà comunque. Oggi in Comune la presentazione dell’evento, a cui ha preso parte anche il sindaco Nicola Loira, che vedrà protagonisti tantissimi operatori anche del territorio. “Si tratta di una delle manifestazioni storiche -ha commentato l’assessore al commercio, Valerio Vesprini- che da più di quindici anni colora il centro della città. Abbiamo modificato la data venendo incontro alle richieste dei nostri commercianti impegnati la domenica precedente con la festa della mamma”. Ad essere interessati dai gazebo saranno viale Don Minzoni, viale Buozzi e viale Oberdan. “Penso sia una mostra che attirerà tanti visitatori anche da fuori, è originale e piace non solo agli amanti delle piante e del verde”.

Carmen Lisa Carella della Mylove eventi, l’associazione che organizza “Il mare in fiore”, è convinta che anche questa edizione sarà un successo. “Sono cinquanta gli espositori -spiega la Carella- alcuni arrivano anche dalla Puglia e dall’Umbria. Sarà possibile trovare piante da frutto, aromatiche, piante grasse e carnivore, rose e tantissimi tipi di fiore”. Addirittura ci saranno delle alghe. “Oltre a ciò verrà esposto tutto quello che riguarda da vicino la cura del giardino, quindi arredi, attrezzi, terrecotte italiane e tunisine, vasi e prodotti derivati”. Quindi frutta fresca e disidratata, ma anche miele e spezie e tanti prodotti legati al pistacchio. Una spazio infine sarà riservato ad artigiani delle Marche che realizzeranno oggetti a tema.

 

FONTE: Cronache Fermane

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy