Shining: trailer per la versione estesa e 4K, nei cinema italiani solo per 2 giorni

9

A quasi quarant’anni dalla sua uscita, Shining di Stanley Kubrick verrà nuovamente proiettato nelle sale cinematografiche italiane, ma questa volta nella versione estesa americana della durata di 144 minuti. E per celebrare l’evento, Warner Bros. ha diffuso oggi un trailer con qualche dettaglio.

Questa nuova edizione includerà infatti ben 24 minuti di scene inedite, e, per non alterare alcun dettaglio, è stato sempre Giancarlo Giannini a prestare la propria voce al personaggio di Jack Torrance (Jack Nicholson).

Ma non è tutto. Nei cinema per le sole giornate del 21 ed il 22 ottobre, gli spettatori potranno vedere in anteprima assoluta un contenuto speciale dell’imminente Doctor Sleep, adattamento diretto da Mike Flanagan (Il Giogo di Gerald) con protagonista Ewan McGregor dell’omonimo romanzo di Stephen King e seguito della storia di Danny Torrance, a quattro decenni dalla sua prima terrificante permanenza all’Overlook Hotel visto in Shining.

shining edizione estesa poster 2019La rimasterizzazione in 4K del capolavoro del 1980 – già presentata lo scorso maggio al Festival del Cinema di Cannes – è stata realizzata usando una nuova scansione in 4K del negativo originale in 35mm al Warner Bros. Motion Picture Imaging. Steven Spielberg e l’ex assistente personale di Stanley Kubrick, Leon Vitali, hanno lavorato a stretto contatto con il team della Warner Bros. durante il processo di mastering.

Questa la trama ufficiale del film (per chi non la conoscesse a memoria):

Lo scrittore Jack Torrance (Nicholson) accetta di lavorare come custode, per il periodo invernale, nell’elegante e isolato Overlook Hotel, nelle Rocky Mountains, insieme alla moglie (Shelley Duvall) e al figlio (Danny Lloyd). Ma quando la prima bufera di neve si abbatte sull’hotel bloccando ogni via di fuga, spettri sembrano riemergere dal passato. Torrance non era mai stato in quel luogo, o forse si?

Per quelli che volessero approfondire la chiave di lettura data a Shining da Stanley Kubrick in persona, vi rimandiamo alle parole della moglie Christiane, illuminanti.

Di seguito il trailer della versione estesa di Shining, che negli stessi giorni sarà anche disponibile per la prima volta in Blu-Ray, 4K UHD e in digitale:

L'articolo Shining: trailer per la versione estesa e 4K, nei cinema italiani solo per 2 giorni proviene da Il Cineocchio.

FONTE: Il Cineocchio

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy