[Sicilia] Dipendenza da smartphone. Caronia: “Regione prevenga dipendenza fra i bambini

0 1

Prevenire e contrastare i fenomeni delle nuove dipendenze legate all’utilizzo e all’abuso delle nuove tecnologie e favorire stili di vita sani anche in relazione al rapporto con i social network e i nuovi media.
Questo il senso degli emendamenti al disegno di legge per la promozione della cultura e del pensiero computazionale nelle scuole, proposti da Marianna Caronia e dal gruppo della Lega all’ARS.
“La diffusione pervasiva delle nuove tecnologie, degli smartphone e dei social network – afferma la Caronia – ha aperto sicuramente nuove opportunità e possibilità per tutte le fasce di popolazione e di età. Ma come per ogni nuovo strumento tecnologico sono necessarie conoscenze e competenze, soprattutto fra i più giovani, che riducano il rischio di creare dipendenze patologiche, un fenomeno che invece sembra sempre più prendere piede con tanti giovani e giovanissimi che sembrano perennemente immersi nei propri smartphone ma scollegati dalla società. Come genitori prima ancora che come amministratori e legislatori abbiamo il diritto/dovere di dotarci e dotare le nostre scuole di strumenti utili ad un pensiero critico, un utilizzo sano e cosciente della comunicazione e dei suoi canali social.”
Pietro Galluccio 366.2385651

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy