Trailer per The Superdeep, horror ispirato alla leggenda russa del pozzo superprofondo di Kola

7

Abbiamo per voi il poster e il trailer del film The Superdeep, creature feature russo che è stato scritto e diretto da Roman Karimov (Gulyay, Vasya!) e prende spunto da una leggenda metropolitana locale sorta intorno agli scavi del pozzo superprofondo di Kola, progetto di perforazione della crosta terrestre condotto da un gruppo di scienziati sovietici dal maggio 1970 e poi interrotto nel 1992, prima del completo abbandonato nel 2005.

The Superdeep film poster 2020Questa la trama ufficiale:

Il pozzo superprofondo di Kola è il segreto di larga scala più grande della Russia. Nel 1984, suoni inspiegabili come ad esempio le urla di molte voci insieme furono registrati a una profondità di oltre 12 chilometri. Sulla scia di questi eventi, il sito è stato chiuso. Un piccolo gruppo di ricerca è sceso sotto la superficie per scoprire quale segreto nascondesse il pozzo più profondo del mondo. Ciò che hanno scoperto si è rivelato essere la più grande minaccia nella storia. E il futuro dell’umanità è ora nelle loro mani.

La sinossi del fanta-horror ricalca più o meno fedelmente la leggenda metropolitana cominciata a circolare nel 1989, secondo la quale da qualche parte in Siberia degli scienziati sovietici avrebbero scavato un buco di 14.5 km di profondità, dove avrebbero trovato una cavità. Una volta calato un microfono sul fondo, prima di sciogliersi per la temperatura di 1000° C, questo avrebbe registrato un segmento audio di 17 secondi in cui si sarebbero udite delle atroci grida umane, considerate le anime dei dannati condannati all’Inferno.

Non abbiamo trovato informazioni sul cast o sulla data di uscita.

Di seguito il trailer nazionale (in russo senza sottotitoli) di The Superdeep, che ricorda non poco nelle atmosfere La Cosa di John Carpenter.:

L'articolo Trailer per The Superdeep, horror ispirato alla leggenda russa del pozzo superprofondo di Kola proviene da Il Cineocchio.

FONTE: Il Cineocchio

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy