Wes Ball su Mouse Guard: “Il film è morto; vi mostro i video della demo, modellini e concept art”

4

La recente operazione di fusione tra Disney e Fox ha ‘ucciso’ molti dei progetti in preparazione dello studio assorbito, tra cui l’attesissimo adattamento Mouse Guard del regista Wes Ball (Maze Runner), come anticipato a sorpresa una paio di mesi fa. Adattamento dell’omonima serie a fumetti i David Petersen – conosciuta in Italia come Guardie D’Onore La guardia dei topi – in pubblicazione da dieci anni e vincitrice di un premio Eisner, avrebbe dovuto essere nei piani un grandioso fantasy da 170 milioni di dollari incentrato su dei topi che abitano in un lussureggiante mondo ricoperto di foreste.

Queste le parole di Wes Ball, affidate a un video / post sulla sua pagina Twitter, in cui ribadisce che il suo progetto di Mouse Guard per il cinema è ‘morto’:

mouse guard modellini film wes ballPare che sia davvero troppo rischioso realizzarlo. È davvero un peccato. Avevamo qualcosa di speciale. Per il mio talentuoso cast e la troupe: mi dispiace non aver potuto ottenere l’ok. L’anno passato in vostra compagnia è stato fantastico. Possa la Guardia prevalere!

Contemporaneamente, Wes Ball ha pubblicato sulla sua pagina di YouTube una lunga demo reel (ben 9 minuti), che dà un assaggio di cosa avremmo visto:

Quanto segue è una raccolta di test che esplorano il potenziale visivo del film di Mouse Guard. Tutto ciò che vedete è reso in tempo reale usando UNREAL ENGINE della Epic. Fondamentalmente, quello che state guardando è una pre visualizzazione di bell’aspetto, con ambienti capaci di animarsi in live streaming sul set durante la motion capture dei nostri attori. Anche se la qualità visiva è impressionante, è importante notare che questo è da intendersi solamente come mezzo per illustrare come il film “sembrerà”, non come “apparirà”. Alla fine, tutto sarebbe stato inviato aalla WETA Digital per essere ricreato con una CG fotorealistica d’avanguardia. Questo è stato creato da zero in circa 12 settimane, con un team relativamente piccolo. Il merito va alla nostra squadra della Halon (guidato da Casey Pyke) e ai Fox VFX labs (guidato da Glenn Derry).

Tra i protagonisti di Mouse Guard avremmo trovato Andy Serkis nei panni di Midnight, Idris Elba in quelli di Celanawe, Thomas Brodie-Sangster come Lieam e Samson Kayo come Saxson.

Di seguito il lungo video proof of concept / demo di Mouse Guard e più sotto il Tweet con le amare parole di Wes Ball e alcune immagini di modellini e delle numerose concept art, che ora verranno probabilmente messe in un cassetto:

L'articolo Wes Ball su Mouse Guard: “Il film è morto; vi mostro i video della demo, modellini e concept art” proviene da Il Cineocchio.

FONTE: Il Cineocchio

I commenti sono chiusi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

Privacy & Cookies Policy